La dose media per gli adulti è di una compressa da 2,5 mg due-quattro volte al giorno. Di regola sono sufficienti 2-4 settimane di trattamento ma, ove se ne ravvisi la necessità, la terapia con Oxandrolone può essere protratta fino ad un massimo di 3 mesi. La dose media per gli adulti è di una compressa da 2,5 mg due-quattro volte al giomo. Winstrol è molto più duro sul fegato rispetto ad Anavar, anche se sono entrambi steroidi orali. Per molte donne, questo effetto collaterale da solo sarà sufficiente per indirizzare la scelta su Anavar rispetto a Winstrol.
Può aumentare il rischio di colonpatia fibrosa e di contrarre infezioni virali. E’ infine sconsigliato a chi soffre di carenza di succinico semialdeide deidrogenasi; in caso di malattie cardiache, ipertensione o disturbi renali durante la cura potrebbe invece essere necessario seguire una dieta a basso contenuto di sale. L’assunzione deve avvenire a stomaco vuoto – almeno 2 ore dopo un pasto – preferibilmente quando si è già coricati.
L’assunzione del farmaco può compromettere le capacità di guida e di manovra di macchinari pericolosi. Dei medicinali, dei fitoterapici e degli integratori già assunti in passato (citando in particolare lo stesso paliperdione, risperidone o altri antipsicotici). Circa la presenza di eventuali allergie al principio attivo, ai suoi eccipienti, a qualsiasi altro farmaco (in particolare al risperidone), ad alimenti o ad altre sostanze. Può essere controindicato in presenza di problemi ai reni o se si è affetti da battito cardiaco irregolare. Non deve essere inoltre assunto in combinazione con alcuni antiaritmici, alcuni antipsicotici, citalopram, metoclopramide, nilotinib, asenapina, alcuni antibiotici, tetrabenazina e qualsiasi farmaco che può causare un prolungamento dell’intervallo QT. L’assunzione di oxandrolone può alterare la capacità di coagulazione del sangue e influenzare la glicemia.
Non deve essere assunto in presenza di infezioni micotiche, né durante l’allattamento. E’ impiegata, a partire dagli 8 anni di età, per ridurre il rischio di ictus, infarto e altre complicazioni cardiovascolari in chi soffre di malattie coronariche steroidi o diabete o presenta altri fattori di rischio. S’impiega per trattare i sintomi del Parkinson e quelli della sindrome da gambe senza riposo. In caso di irritazione gastrica, potrebbe essere però consigliabile assumerla a stomaco pieno.
Per coloro che vogliono andare oltre, e quando ti senti a tuo agio con 10 mg al giorno e non vedi effetti avversi, il dosaggio può essere aumentato a 15 mg. Anavar fornirà un notevole miglioramento della tua resistenza, forza e resistenza che troverai più evidente quando ti alleni. Anavar lo fa aumentando la ritenzione di azoto e il numero di globuli rossi, quindi i muscoli ricevono un apporto molto migliore di ossigeno e sostanze nutritive. Le donne, anche a basse dosi, saranno in grado di allenarsi più a lungo e ad un’intensità maggiore sia che tu stia facendo allenamento cardio o con i pesi. Questi vanno tenuti sotto controllo costante e la terapia va immediatamente sospesa in caso di complicazioni. Si assume per via orale, come detto, in pasticche, con una posologia variabile.
È importante sottolineare che l’acquisto di farmaci da fonti non autorizzate comporta rischi per la salute e potenziali conseguenze legali. Durante il trattamento, è importante ottemperare al programma di alimentazione e attività fisica prescritto dal curante. Riduce anche la perdita di tessuto osseo e l’aumento della fragilità ossea con cui possono confrontarsi le donne dopo la menopausa. S’impiega al fine di ridurre il rischio di sviluppare tumori al seno invasivo in alcune donne che hanno già affrontato la menopausa. S’impiega per curare di molti diversi disturbi associati all’infiammazione (per esempio allergie, colite ulcerosa, artrite, lupus, psoriasi o problemi respiratori).
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e informazioni sui nostri Humanitas Medical Care. L’uso dell’Oxandrolone è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento. L’Oxandrolone può influenzare la glicemia, pertanto può essere necessario modificare la terapia ipoglicemizzante nei pazienti diabetici. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e informazioni su Humanitas Gavazzeni. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e informazioni da Humanitas Mater Domini.
Nel caso si stia trattando la cistinuria, è necessario bere molto (anche durante la notte). S’impiega per migliorare la digestione nel caso di problemi al pancreas associati a malattie come la fibrosi cistica. Viene utilizzato per il trattamento della schizofrenia e del disturbo schizoaffettivo.
È probabile che Winstrol causi effetti di virilizzazione nelle donne tra cui raucedine della voce, acne, cambiamenti nei periodi mestruali e crescita dei peli sul viso. Le femmine dovrebbero usare dosi molto basse di Winstrol per cercare di evitare questi effetti, nell’intervallo da 4 mg a 10 mg al giorno. Entrambi ti aiuteranno a bruciare i grassi e costruire muscoli magri ed entrambi sono steroidi orali (Winstrol è disponibile anche in forma iniettabile).
Può essere somministrato via bocca (sotto forma di compresse o sciroppo), mediante iniezioni intramuscolari o intrarticolari o infusione in vena. In caso di nausea, l’assunzione con del cibo potrebbe contenere questo fastidioso effetto collaterale. Il suo esatto meccanismo di funzionamento, dal punto di vista scientifico, non è ancora noto ma si ritiene che il farmaco potrebbe potenziare il funzionamento di alcuni recettori presenti nel cervello. In caso di assunzione via bocca è possibile miscelare il farmaco con latte o succo di frutta freddo; in tal modo se ne migliorano sia odore che sapore nonchè si riducono possibili fastidi gastrici. Nel corso della cura con oxibato sodico non bisogna assumere alcolici o medicinali per dormire poichè la combinazione potrebbe essere letale. Il suo improprio impiego può causare convulsioni, problemi respiratori, perdita di coscienza e addirittura decessi.